Carmelita e Francesco sposi – le loro promesse matrimoniali

Giornata di grandi emozioni per la comunità della chiesa Maria Santissima del Carmelo ai Decollati.

Sabato 21 luglio due membri della nostra comunità parrocchiale, Carmelita Morreale e Francesco Inzerillo, si sono uniti in matrimonio e per farlo hanno scelto proprio la loro parrocchia e la loro comunità.

A loro vanno gli auguri del parroco e di tutta la comunità parrocchiale.

Di seguito pubblichiamo le bellissime promesse matrimoniali che i due novelli sposi si sono scambiati durante la celebrazione del Sacramento del Matrimonio.

Promessa di Francesco

Carmelita, tesoro mio,
Finalmente è arrivato il giorno del nostro matrimonio, tanto desiderato e tanto sognato. Abbiamo vissuto quattro anni in modo intenso, mettendo alla prova il nostro legame e superando insieme ogni difficoltà, grazie al nostro amore, che ci ha permesso di guardare al futuro insieme con serenità. Ho imparato a conoscerti, a capirti, a sostenerti, ad amarti ed oggi posso dirti che il mio amore è più profondo che mai. Mi sento, finalmente, una persona completa e felice, grazie a te. Oggi, affido le nostre vite a Gesù e alla nostra amatissima Mamma celeste, affinchè lo custodiscano e lo preservino per sempre da ogni male.
Io ho bisogno del tuo amore, perchè vivo per amarti, con la grazia di Cristo.
Che Dio faccia aumentare l’amore che provo per te e che tu provi per me, ed ogni giorno della mia vita e da oggi, della nostra vita, possa essere la preghiera più bella per rendere grazie a Dio, della gioia immensa che ci ha donato, unendo le nostre vite, per sempre insieme.

Promessa di Carmelita

Francesco, amore mio dolcissimo,
Oggi, prima ancora di dichiararti il mio amore dinanzi a Dio e a tutti i nostri cari, volevo ringraziarti per tutta la pazienza, la dedizione, la tenerezza, che hai mostrato verso di me, soprattutto negli ultimi mesi.
Tu mi hai insegnato, con gesti semplici e concreti, cosa significhi amare e donarsi completamente all’altro.
Sono testimone del fatto che sei una persona profondamente credente, buona, umile, fedele, premurosa, sensibile, tutte qualità che mi hanno legato a te, rendendoti insostituibile nella mia vita.
In ogni tua carezza, in ogni tuo bacio, in ogni tuo gesto, sento quanto grande sia l’amore che provi verso di me e questa sensazione mi rende felice e serena, mi dà la forza e l’energia per affrontare la vita. Senza, sarei perduta.
Quando ti guardo negli occhi, scorgo un mondo bellissimo e tutto mi sembra possibile, anche i traguardi più difficili da raggiungere.
Sant’agostino diceva che: “La misura dell’amore, è amare senza misura”, ed è quello che chiedo a Gesù e alla Madonna, di poterti amare per il resto della mia vita, ed anche oltre, con tutto il cuore, con tutta me stessa e, di moltiplicare all’infinito il nostro amore, ogni giorno di più.