Incontri 2° venerdì del mese – ore 21:00

La Confraternita di Maria SS. del Carmelo è nata nell’ottobre del 2012. I confrati con la loro libera adesione partecipano alla vita e alle grazie Spirituali del Carmelo in intima comunione di pensieri, ideali e opere con Maria. Ricevuto lo Scapolare del Carmine, il fedele può per ragioni personali sostituirlo con una medaglia recante da una parte l’immagine del Sacro Cuore di Gesù e dell’altra parte l’immagine della Madonna del Carmelo. Sia la medaglietta che lo Scapolare possono essere sostituiti senza che intervenga una nuova benedizione. I membri della Confraternita porteranno sempre e devotamente lo Scapolare o la medaglietta come segno sensibile della loro appartenenza a Maria nella Fraternità del Carmelo. I membri della Confraternita sono tenuti a dedicare del tempo all’incontro con Dio nell’orazione, partecipare all’Eucarestia e alla recita di qualche ora della liturgia o di Salmi o del Santo Rosario o di preghiera analoghe.

La festa della Madonna del Carmelo è il 16 Luglio ma la Confraternita la festeggia con una processione la 2° domenica di luglio, preceduta da una settimana di preghiere e Sante Messe celebrate nelle varie vie del comprensorio appartenente alla Parrocchia di Maria SS. del Carmelo ai Decollati.

Superiore della Confraternita : Massimo Campanella – 393.0544640