Festeggiamenti in onore di Maria Ss. del Carmelo – il programma

PROGRAMMA 2019

Domenica 30 giugno 2019

• ore 9,30 S.Messa
  • ore 11,30 S. Messa solenne al termine della quale avrà luogo la tradizionale “salita” del simulacro della Madonna del Carmelo, che rimarrà solennemente esposto sull’altare maggiore durante i giorni della festa.

Mercoledì 3 e giovedì 4 luglio 2019

• ore 19:00 – Momento di preghiera Mariana con Giuseppe Errante.

Venerdì 5 luglio 2019

• ore 21,00 – Santa Messa con preghiera di guarigione, celebrata dal Vicario Episcopale padre Leo Pasqua.

Sabato 6 luglio 2019

• ore 18,30 – Vespri solenni
  • A seguire – Agape fraterna con musica, nel campo sportivo.

Domenica 7 luglio 2019: Festa della Madonna del Carmelo, titolare della nostra comunità

• ore 9,30 – S.Messa
  • ore 11,30 – Omaggio floreale e S. Messa solenne al termine della quale avrà luogo la tradizionale “discesa” del simulacro della Beata Vergine Maria del Carmelo, con la partecipazione di tutti i gruppi parrocchiali.
  • ore 18,30 – Solenne Processione del Simulacro della Beata Vergine Maria del Carmelo, con la partecipazione di tutti i gruppi parrocchiali, per le seguenti strade della parrocchia:
    Via Decollati – piazza Scaffa – via G. Bennici – via Messina Marine. Giunti al porticciolo, come da tradizione, il parroco dopo aver preso il largo con una barca, deporrà in mare una corona di fiori per commemorare tutte le vittime del mare, in particolare quei fratelli migranti che sono morti mentre cercavano in tutti i modi di raggiungere le nostre terre per un futuro migliore. Dopo il sacro omaggio la processione proseguirà fino in chiesa per via Tiro a Segno e via Decollati.

NB: Nel pomeriggio e nella serata di domenica 7 luglio, per le vie e le piazze sopra indicate, si accendano le luci e si adornino i balconi con drappi e fiori in segno di venerazione alla Vergine Santissima.