Mese di agosto 2018 in onore della Beata Vergine Assunta in Cielo – programma

Mese di agosto 2018 in onore della Beata Vergine Assunta in Cielo venerata sotto l’antico titolo devozionale di Maria Ss. del Fiume

Programma

Da mercoledì 1 a martedì 14 agosto:

  • Ore 19:00 (nell’atrio della parrocchia): solenne “Quindicina popolare” in onore della Santissima Vergine Assunta. Seguirà l’ingresso in chiesa per la distribuzione della Santa Comunione e per il saluto alla venerata immagine della Madonna del Fiume.

Mercoledì 15 agosto: Solennità dell’Assunzione di Maria

  •  11:30: Santa Messa solenne

Lunedì 27 agosto

  • ore 19:00: Adorazione Eucaristica comunitaria

Martedì 28 agosto: Vigilia della Festa

  • ore 19:00: Omaggio floreale e celebrazione dei Vespri solenni
  • ore 20:00 circa: Cena agapica nell’atrio della parrocchia. A seguire avrà luogo la seconda edizione dell’Oreto Talent. 

Mercoledì 29 agosto: Memoria liturgica della decollazione di San Giovanni Battista e festa esterna di Maria Ss. del Fiume

  • ore 19:30 Processione del simulacro della Madonna del Fiume.  Si percorrerà via Decollati – via Oreto – via Stazzone.  Giunti al ponticello sul fiume Oreto, avrà luogo la Santa Messa solenne con l’atto di affidamento della città alla Vergine Maria. Sarà presente il sindaco Leoluca Orlando. Dopo la celebrazione, la processione riprenderà il suo percorso verso la parrocchia attraverso: via Guadagna, via Luigi Manfredi, via Oreto, via Decollati con ingresso in fondo Napolitano e fondo Picone. Si adornino i balconi con drappi e luci al passaggio della Madonna. 

 

Lascia un commento

Print your evento