Missione Quaresimale parrocchiale 2019

• Domenica 31 marzo

Apertura della Missione Quaresimale parrocchiale con Santa Rosalia!

ore 11:00 (nell’atrio della parrocchia): solenne accoglienza della statua argentea contenente le gloriose reliquie di Santa Rosalia, patrona della nostra patrona della nostra città di Palermo. La preziosa immagine rimarrà solennemente esposta per l’intera settimana nel nostro santuario, che per l’occasione diverrà meta di tutti i pellegrini che vorranno accorrere a venerarla; inoltre, durante le serate visiterà in maniera straordinaria i singoli rioni del nostro territorio parrocchiale.

ore 11:30: Santa Messa solenne presieduta da don Salvatore Petralia, con la consegna del mandato a coloro che saranno impegnati nell’organizzazione della missione e ai responsabili dei vari gruppi che animeranno le serate.

• Lunedì 1 aprile

ore 15:30: Santa Messa con la partecipazione dei bambini del catechismo e del doposcuola.

ore 21:00 in via Giuseppe Bennici: visita straordinaria della statua reliquiaria di santa Rosalia. All’arrivo della preziosa reliquia, solenne accoglienza curata e preparata dalla comunità di Rinnovamento Jerusalem 5 e dal gruppo GIM e inizio del momento di preghiera di guarigione. Subito dopo breve processione per l’intera via Bennici, Ponte delle Teste e via Mario Benso, dove riceveremo la benedizione conclusiva.

• Martedì 2 aprile

ore 13:15: i commercianti incontrano Santa Rosalia: momento di omaggio da parte dei negozianti, cui seguirà una breve preghiera per invocare l’intercessione della “Santuzza” sulle loro attività in questo periodo di crisi.

ore 15:30: Santa Messa

ore 21:00: dentro l’atrio delle case popolari di via Tiro a Segno: visita straordinaria della Statua reliquiaria di santa Rosalia. All’arrivo della preziosa reliquia, solenne accoglienza curata e preparata dalle Pie Unioni della Madonna Rifugio dei Peccatori e della Vergine Ss. del Fiume e inizio del Momento di Preghiera di Guarigione. Subito dopo breve processione per il piazzale di via Tiro a Segno e per piazza Sant’Erasmo, dove riceveremo la benedizione conclusiva.

Mercoledì 3 aprile

Nella mattinata si susseguiranno le visite di alcune classi del nostro quartiere.

ore 15:30: Santa Messa

ore 21:00: in via Mario Orso Corbino: visita straordinaria della statua reliquiaria di Santa Rosalia. All’arrivo della preziosa reliquia, solenne accoglienza curata e preparata dalla Comunità di Rinnovamento Jerusalem 1 e dal gruppo della Milizia dell’Immacolata e inizio del momento di guarigione. Subito dopo breve processione per via M.O. Corbino, via G.B. Odierna, tratto via Oreto, via B. D’Ucrìa, via F. Minà e via F. Bruno, dove riceveremo la benedizione conclusiva.

• Giovedì 4 aprile

ore 9:15: Santa Messa con preghiera di guarigione, durante la quale invocheremo l’intercessione di Santa Rosalia per tutti i disoccupati.

ore 21:00 in via Michele Cipolla davanti al civico numero 106 visita straordinaria della Statua reliquiaria di Santa Rosalia. All’arrivo della preziosa reliquia, solenne accoglienza curata e preparata dal Movimento Famiglie per la Trinità e inizio del momento di preghiera di guarigione. Subito dopo breve processione per via M. Cipolla, corso dei Mille (corsia laterale),via F. Fedele e atrio delle case popolari di via Archirafi, dove riceveremo la benedizione conclusiva.

• Venerdì 5 aprile

ore 15:45: visita della statua reliquiaria di Santa Rosalia alla chiesa di Santa Croce in via Francesco La Colla e Santa Messa con preghiera di guarigione per tutti gli ammalati.

ore 21:00: solenne uscita della Statua reliquiaria di Santa Rosalia dalla chiesa di Santa Croce e processione durante la quale, insieme a tutta la comunità parrocchiale, mediteremo le stazioni della Via Crucis in compagnia della nostra Santuzza. Si percorrerà via La Colla, largo Ercole, via Oreto, largo Lionti, ponte Oreto e via Maestri del Lavoro, dove riceveremo la benedizione conclusiva.

L’accoglienza sarà preparata e curata dalla Comunità Missionaria del Vangelo e dai Gruppi vocazionali parrocchiali.

• Sabato 6 aprile

ore 18:00 presso il condominio di via Vergara (traversa di via Buonriposo): visita straordinaria della Statua reliquiaria di Santa Rosalia. All’arrivo della preziosa reliquia, solenne accoglienza preparata e curata dalle Confraternite del Santissimo Sacramento e della Madonna del Carmelo e celebrazione della Santa Messa prefestiva. Subito dopo breve processione per via Vergara, via Buonriposo, vicolo Benfante e piazza Scaffa, dove riceveremo la benedizione conclusiva.

• Domenica 7 aprile

Solenne conclusione della Missione popolare 2019

ore 11:30: Santa Messa solenne presieduta da Mons. Filippo Sarullo, parroco della Cattedrale. Durante la celebrazione accoglieremo alcune testimonianze riguardanti le giornate di missione che abbiamo vissuto e al termine, nell’atrio della parrocchia, prima di salutare la Statua reliquiaria di Santa Rosalia, bruceremo tutte le lettere contenenti le richieste di grazie per intercessione della Santuzza che verranno raccolte nei vari rioni durante le serate precedenti.