Missione territoriale in occasione della Festa di Cristo Re (programma)

cristo re

Missione territoriale in occasione della Festa di Cristo Re

Domenica 18 novembre

• ore 11,30: Santa Messa durante la quale verrà conferito il solenne mandato ai ministri dell’accoglienza, agli evangelizzatori e a quei gruppi parrocchiali a cui è stata affidata la preparazione dei 3 punti della parrocchia dove si svolgerà questa missione.

Mercoledì 21 novembre

• ore 21,00 in via Francesco Minà e in via Francesco Bruno: visita straordinaria della reliquia del “Legno della Santa Croce” e del venerato “Crocifisso dei Malati”. All’arrivo del Crocifisso, solenne accoglienza curata e preparata dalle Pie Unioni di Maria Ss. del Fiume e Maria Refugium Peccatorum e inizio del momento di preghiera di guarigione. Le riflessioni saranno dettate da Padre Salvatore Petralia. Subito dopo il Parroco farà ingresso col SS.mo Crocifisso e con la sacra Reliquia in tutti gli androni condominiali di via F. Minà e via F. Bruno per una particolare benedizione agli abitanti ivi residenti.

Giovedì 22 novembre

• ore 21,00 in via Bernardino D’Ucrìa: Visita straordinaria della reliquia del “Legno della Santa Croce” e del venerato “Crocifisso dei Malati”. All’arrivo del Crocifisso, solenne accoglienza curata e preparata dalle Comunità Jerusalem 1, 5 e 7, e inizio del momento di preghiera di guarigione. Le riflessioni saranno dettate da G.Errante. Subito dopo il Parroco farà ingresso col SS.mo Crocifisso e con la Sacra Reliquia in tutti gli androni condominiali di via B.D’Ucrìa per una particolare benedizione agli abitanti ivi residenti.

Venerdì 23 novembre

• ore 21,00 in via Maria Orso Corbino: Visita straordinaria della reliquia del “Legno della Santa Croce” e del venerato “Crocifisso dei Malati”. All’arrivo del Crocifisso, solenne accoglienza curata e preparata dalla Milizia dell’Immacolata e inizio del Momento di preghiera di guarigione. Le riflessioni saranno dettate dal Dott. Alfonso Mezzatesta. Subito dopo il Parroco farà ingresso col SS.mo Crocifisso e con la Sacra Reliquia in tutti gli androni condominiali di via M.O. Corbino per una particolare benedizione agli abitanti ivi residenti.

Sabato 24 novembre – Vigilia di Cristo Re

• ore 18,30 Adorazione Eucaristia in parrocchia animata dal Diacono Pippo Mancarella.

Domenica 25 novembre: Festa di Cristo Re

• ore 11,30 Santa Messa solenne di ringraziamento durante la quale avranno luogo alcune testimonianze attinenti a queste giornate di missione. Al termine brevissima processione di Cristo Re negli atrii adiacenti alla Chiesa. Prima della solenne benedizione conclusiva verranno bruciate le prime intenzioni di preghiera per i malati raccolte in questi giorni ai piedi del SS.mo Crocifisso.