Settimana dei Migranti – gli appuntamenti

La Settimana dei Migranti a Palermo  – Il programma

• lunedì 14 maggio: mostra “Nuove generazioni. I volti giovani dell’Italia multietnica”, presso la chiesa di Santa Maria dei Miracoli in piazza Marina (dalle ore 9 alle 13 e dalle ore 16 alle 19, fino al 19 maggio)
  • lunedì 14 maggiore ore 18:00: conferenza “Mio padre era un Arameo errante”, lo straniero nella teologia biblica ed islamica nella chiesa della Catena.
  • martedi 15 maggio ore 18:00: laboratorio “Vi è stato detto …ma io vi dico”, dal pregiudizio all’incontro nelle parrocchie dell’Annunciazione del Signore e di Santa Teresa del Bambin Gesù, in replica giovedì 17 a Bagheria e a Misilmeri.
  • martedì 15 maggio ore 20:00: concerto “Sinfonia di popoli” dell’orchestra giovanile dei Quattro canti e della corale interculturale “Arcobaleno di popoli” nella chiesa di Santa Caterina
  • mercoledì 16 maggio ore 18:00: tavola rotonda su “Quale futuro possibile per i minori stranieri non accompagnati” nell’ex chiesa di San Mattia dei Crociferi
  • giovedì 17 maggio ore 21:00: al teatro Don Bosco Ranchibile va in scena “Medea. L’isola delle lacrime
  • venerdì 18 maggio ore 10:00: tavola rotonda dal titolo “Le buone prassi nell’educazione interculturale” all’ItalStra di piazza Sant’Antonino
  • sabato 19 maggio ore 21:00: in Cattedrale veglia di preghiera chiamata “La nostra patria è nei cieli”.
  • domenica 20 maggio dalle 10:00 alle 20:30: al Foro Italico Umberto I ci sarà la Festa dei popoli. “Per una cultura dell’incontro”, arte, giochi, cucina, spettacolo, festa: dagli assaggi di cucina multietnica alla ludoteca per bambini, dal gioco all’introduzione al cricket; fino a musica, canti, danze e coreografie.

Per scaricare il programma completo CLICCA QUI